Attualità

Il bonus migranti per i cittadini in difficoltà

Il sindaco Andreuccetti con un post su Fb ha ripreso la proposta del collega di Camaiore Del Dotto: "Penso sia un atto di equità e giustizia sociale"

Patrizio Andreuccetti

Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti ha ripreso e approvato la proposta del primo cittadino di Camaiore Alessandro Del Dotto, ovvero che il bonus migranti sia destinato ai cittadini camaioresi in difficoltà: "Si tratta di un circolo virtuoso di solidarietà - aveva detto Del Dotto - la nostra comunità accoglie persone in difficoltà, queste ci aiutano a manutenere il territorio grazie all’accordo con la Cooperativa il Girasole e la Miselido e ci permettono con il bonus di dare ulteriore sostegno ai cittadini camaioresi che a causa della crisi economica si trovano in condizione di disagio. Valuteremo inoltre se ci sono spazi per richiedere finanziamenti allo Stato per progetti che possano aiutare i Comuni e i disoccupati a contrastare l’abbandono dei versanti e il dissesto idrogeologico”.

L'idea è piaciuta ad Andreuccetti che ha commentato: "Condivido lo spirito d'iniziativa del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto: anche nel comune di Borgo a Mozzano i soldi che arriveranno per i profughi gia' ospitati saranno utilizzati per i residenti in difficoltà. Stiamo già vagliando diverse opzioni. Credo si tratti di un atto di equità e giustizia sociale".