Attualità

Con la tavola sotto il ponte del diavolo

In tanti hanno sfidato il tempo incerto e si sono lanciati sul fiume con il 'sup' per un'insolita discesa del corso d'acqua

Famiglie, adulti e bambini per la giornata 'Con il sup sotto il ponte del diavolo'. Una breve lezione mattutina per istruire anche i principianti, poi una merenda e alla fine i partecipanti si sono spostati a monte per attraversare le rapide e le acque del fiume, in quel bacino che può essere definito una palestra acquatica a cielo aperto.

La discesa del fiume ha coinvolto i partecipanti dalla confluenza tra la Lima e il Serchio fino al Ponte della Maddalena. 

Successo per l'iniziativa e grande soddisfazione sia da parte delle associazioni che hanno organizzato l’evento, sia dell’amministrazione comunale borghigiana che si sta già muovendo per prevedere sotto il ponte del Diavolo un approdo stabile e funzionale per le attività acquatiche di tipo sportivo. 

Grazie a questo progetto, infatti, sarà possibile sfruttare le potenzialità del corso d'acqua che bagna Borgo a Mozzano, coinvolgendo le realtà associazionistiche del territorio affinché propongano uscite pubbliche con canoe, gommoni e tavole.