Attualità

Tutti negativi i test nella rsa di Borgo a Mozzano

E' arrivato il responso dei 98 tamponi effettuati nella rsa Convento di San Francesco. A renderlo noto il sindaco Patrizio Andreuccetti

Rsa Convento di S. Francesco della Misericordia di Borgo a Mozzano

Un sospiro di sollievo per i parenti, gli operatori sanitari e gli anziani residenti nella rsa Convento di San Francesco a Borgo a Mozzano. I 98 tamponi effettuati dall'Asl Toscana nord ovest sono risultati tutti negativi al Coronavirus. I test eseguiti hanno riguardato i 47 ospiti, tutto il personale dipendente e i giovani del servizio civile.

A rendere nota la buona notizia il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andruccetti: "C'è una notizia molto importante, i tamponi che sono stati effettuati presso al centro anziani della Misericordia, sia per quanto riguarda il personale sia per quanto riguarda gli ospiti, sono risultati tutti negativi. Si tratta di un gran bel segnale che testimonia il rispetto delle regole e la qualità della struttura. Sono molto contento di questa notizia, che ci riempie il cuore e che ci dà ulteriore speranze nel periodo che stiamo vivendo", ha detto il sindaco di Borgo a Mozzano.

La rsa è gestita dalla Misericordia di Borgo a Mozzano. "Stiamo tutti bene: ospiti e operatori - ha dichiarato la direttrice della rsa Lorena Mariani - sia come Direttrice, che come persona, sono fiera ed orgogliosa di quanto e di come abbiamo lavorato, costruendo sicurezza e qualità, senza trascurare la sfera relazionale e il bisogno degli ospiti di sentire vicino attraverso le varie tecnologie i propri familiari".