Attualità

Aiuti per negozi e associazioni in crisi covid

Direttamente sui conti correnti i contributi del Comune. Vanno a 85 attività commerciali e a 14 realtà ricreative, culturali, sportive

Il municipio di Borgo a Mozzano

Arriveranno direttamente sui conti correnti degli aventi diritto i contributi del Comune di Borgo a Mozzano contro la crisi covid-19. A beneficiarne saranno 85 attività commerciali e 14 associazioni ricreative, culturali e sportive. Ne dà notizia direttamente il sindaco Patrizio Andreuccetti che entra nel dettaglio della misura.

"Il mio buongiorno di stamattina - scrive sul suo profilo Facebook - è rivolto in particolare alle attività commerciali e alle associazioni, due categorie che, in modo diverso, hanno vissuto e stanno vivendo i tanti effetti negativi della pandemia. Noi, come amministrazione comunale, abbiamo voluto mettere in campo bandi per sostenerle, convinti che, sia pur consapevoli di non poter risolvere noi i loro problemi, una nostra mano sia un fondamentale segno di vicinanza".

"Con stamattina, al massimo domani, 85 attività commerciali ricevono 200 euro ciascuna direttamente sul proprio conto corrente, come primo contributo frutto del bando ad esse riservato per un totale di 17.000 euro. A breve, certamente prima di Natale, sarà emanato un nuovo bando per ulteriori 13.000 euro", spiega il sindaco.

"Con i bandi per associazioni ricreative-culturali e sportive 14 associazioni le cui domande sono state accolte riceveranno tra 300 e 500 euro, così da ristorarsi un po' dei mancati eventi. Può darsi che vi siano dei residui, così da fare un nuovo bando dedicato".