Cronaca

Sotto torchio il presunto pirata della strada

Le indagini a seguito dell'investimento avvenuto ieri sera a Fornaci di Barga, che ha visto coinvolta una 60enne, hanno portato a un'anziano lucchese

L'uomo rintracciato dai carabinieri di Castelnnuovo, dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza su via della Repubblica a Barga, è un 81enne della Lucchesia. 

Sarebbe lui il pirata della strada che ieri sera a bordo della sua auto è fuggito, dopo aver investito una donna 60enne, che ora si trova ricoverata in condizioni critiche ma stazionarie.

Interrogato dai militari, l'anziano avrebbe dichiarato di non essersi accorto dell'urto e che, vedendo la donna a terra, ha pesato che fosse caduta da sola.

I carabinieri stanno ancora lavorando sulla dinamica esatta dell'incidente, anche per appurare tutte le responsabilità dell'uomo, che comunque dovrà rispondere almeno del reato di omissione di soccorso. Utili a rintracciare il presunto pirata anche le testimonianze di alcune persone presenti all'accaduto, fra le quali quelle di un militare fuori servizio.