Attualità

L'ospedale riapre la bolla Covid

Al San Francesco torna attiva da oggi l'area destinata ai pazienti non in gravi condizioni, così da non saturare i posti del presidio lucchese

Il team della bolla Covid all'ospedale San Francesco

L'ospedale San Francesco di Barga da oggi riapre la bolla Covid. Il presidio era no Covid dal 22 Gennaio scorso dopo che le attività di ricovero legate al virus erano iniziate nel Novembre 2020. 

La notizia della riapertura di un'area riservata alle degenze per pazienti affetti da Covid-19 è data dalla Asl Nord Ovest. Lo spazio sarà destinato in particolare a pazienti asintomatici o comunque non in gravi condizioni. La nuova bolla consente di non saturare i posti Covid all’ospedale San Luca di Lucca, che assiste pazienti complessi e dove c’è già un consistente numero di ricoverati positivi al Coronavirus.

La decisione è stata assunta dal direttore dei presidi ospedalieri di Lucca e Valle del Serchio Michela Maielli, in accordo con la direzione aziendale, considerato l’aumento di casi positivi registrati negli ultimi giorni in Valle del Serchio e il conseguente incremento della richiesta di posti letto per pazienti Covid.