Attualità

Focolaio Covid in ospedale e riapre la 'bolla'

Si sono riscontrati 3 contagi tra i ricoverati nel reparto di Medicina del San Francesco, che era libero da pazienti con Coronavirus da Gennaio

L'ospedale di Barga, dove riapre la bolla Covid

Nell'ospedale San Francesco di Barga riapre la 'bolla' Covid dopo l'emersione di alcuni casi di positività al Coronavirus, inizialmente 3, tra i ricoverati nel reparto di Medicina. Ne dà notizia la Asl Nord Ovest in una nota. Il presidio era covid-free dallo scorso mese di gennaio.

"A seguito di alcune sospette positività, inizialmente tre, riscontrate tra i pazienti del reparto di Medicina dell’ospedale di Barga, l’Azienda Usl Toscana nord ovest - recita il comunicato della stessa azienda sanitaria - ha deciso di predisporre una nuova 'bolla Covid' per dividere i ricoverati positivi da quelli negativi al coronavirus".

"A far sviluppare la positività di queste persone, comunque al momento senza sintomi di rilievo, potrebbe essere stato un paziente che quando è entrato in ospedale aveva l’infezione in incubazione e quindi non era individuabile attraverso i primi test effettuati", spiega la Asl.

La situazione dei contagi da Covid-19 all'interno dell'ospedale viene definita "sotto controllo". Sono in atto verifiche costanti sulle condizioni di salute di tutti i pazienti ricoverati e del personale dell’ospedale.