Attualità

Coronavirus, 12 nuovi casi in Garfagnana

L'andamento dell'epidemia di Covid nelle ultime 24 ore emerge dal report quotidiano elaborato dall'azienda sanitaria. Il punto sulle vaccinazioni

Sono 12 i nuovi casi di Coronavirus individuati nelle ultime 24 ore tra Media Valle e Garfagnana:  Bagni di Lucca 2, Barga 3, Borgo a Mozzano 1, Castelnuovo Garfagnana 2, Fabbriche di Vergemoli 1, Fosciandora 1, Pieve Fosciana 1, Villa Collemandina 1.

E' l'Asl nord ovest, per mezzo del report giornaliero, a fare il punto sui nuovi casi emersi all'esito dei tamponi effettuati sul territorio.

L'azienda sanitaria fa il punto anche sui ricoveri all'ospedale San Luca di Lucca: sono attualmente 94 (ieri erano 87) i pazienti in area Covid, 15 dei quali in terapia intensiva (uno in più rispetto a ieri).

Le vaccinazioni finora effettuate nel territorio della Media Valle e della Garfagnana sono 4.610 vaccinazioni di cui 1.207 seconde dosi;

Per quanto riguarda la provincia di Lucca, oggi il report della Regione segnala un nuovo decesso e 130 nuovi casi di positività al Coronavirus. Da quando il virus ha messo piede il Toscana, sono state 17750 le persone residenti in provincia ad averlo contratto. 466 sono decedute.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.