Cronaca

Arrestato un ladro, fuggiti i due complici

Scoperto e bloccato un rumeno di 29 anni sorpreso in compagnia di due complici a rubare dentro ad un bar dopo essere entrati in una casa

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castelnuovo hanno arrestato un 29enne di nazionalità romena residente in provincia di Pisa.

Il gruppo composto dall’uomo e da altri due complici, tutti con volto coperto da passamontagna, aveva forzato l'ingresso di un appartamento a Fornaci di Barga. 

Da qui i tre, utilizzando gli attrezzi da scasso, avevano cominciato a demolire un muro perimetrale dell’abitazione per creare un varco nella parete ed accedere al vicino bar.

I colpi, tuttavia, sono stati sentiti da un cittadino che ha chiamato i carabinieri.

I malviventi,hanno così tentato la fuga a piedi nelle strade circostanti.  Uno, bloccato, per cercare la fuga, ha colpito il viso del carabiniere con una gomitata e pugni, procurandogli una frattura all’occhio sinistro. 

Alla fine, grazie all'arrivo di altri colleghi, l'uomo è stato fermato e arrestato per i reati di tentata rapina, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Il gip ha convalidato l'arresto in flagranza e ora il 29enne è detenuto a San Giorgio. Fuggiti invece i complici.