Attualità

Frana la via di Sant'anna, Montefegatesi protesta

Il maltempo ha provocato un cedimento a seguito del quale il Comune ha chiuso la strada. I cittadini lamentano: "Non è la prima volta"

La frana (Foto: Comune di Bagni di Lucca / Facebook)

Notte di pioggia ed ecco la frana. E' successo a Bagni di Lucca, dove il Comune annuncia la chiusura della strada da Sant'Anna e Granaiola almeno fino a domani, quando saranno possibili una valutazione più approfondita del danno e dell'intervento necessario al ripristino di condizioni di sicurezza. 

Protestano intanto i cittadini della frazione montana di Montefegatesi, a cui si preclude una delle principali vie di accesso alla Media Valle e poi alla Piana. L'arteria è frequentata dai turisti, certo, ma son dolori soprattutto per i pendolari, lavoratori e studenti.

Sulla pagina Facebook ufficiale di Montefegatesi si lamenta che non sia la prima volta: "Sono anni che c'erano problemi in quel tratto li. Era già smottato - si legge in un post - e spesso l'acqua si appozzava sulla strada. Dispiace dire che non ci sono mai stati fatti interventi, se non staccionata e transenna, però è la realtà".