Attualità

Infuria il vento e le fiamme devastano il bosco

Un grosso incendio è divampato in località Crasciana, zona particolarmente impervia. Sul posto due elicotteri e squadre dell'antincendi boschivi

Il vento forte spinge le fiamme che divorano il bosco a Crasciana, frazione di Bagni di Lucca. L'incendio ha interessato i boschi di latifoglie in una zona particolarmente impervia e la superficie che risulta bruciata è di circa 5 ettari.

Sul posto per cercare di spegnere le fiamme sono in azione squadre di operai e del volontariato e due elicotteri del sistema regionale.

Il vento di tramontana che soffia in zona spinge per il momento le fiamme in direzione dei crinali della montagna e le tiene lontano dalle abitazioni. Altre squadre giungeranno in zona per cercare di spegnere l’incendio prima della notte.

Per il perdurare di situazioni meteo favorevoli all'innesco e alla propagazione degli incendi boschivi, si raccomanda massima attenzione nelle attività agricole e all'aperto e si ricorda che è in vigore il divieto assoluto di effettuare abbruciamenti.

Ieri un altro grosso incendio boschivo è scoppiato nella zona di Santa Maria a Monte, nel pisano.