Attualità

Muore noto musicista, era malato da mesi

Scompare a 66 anni Giuseppe Ferrari, da settembre in guerra contro la malattia. Originario di Busto Arsizio, da vent'anni abitava a Ponte a Serraglio

Giuseppe Ferrari (Facebook / Maura Bertolozzi)

Si è spento a 66 anni il chitarrista Giuseppe Ferrari, Beppe per i suoi tanti amici. Da settembre il musicista combatteva contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. Lo piange Bagni di Lucca e lo piange la montagna tutta dove Ferrari, originario di Busto Arsizio, viveva ormai da vent'anni nella frazione di Bagni Caldi a Pote a Serraglio.

Lascia la compagna, la scrittrice Maura Bertolozzi, che su Facebook ha salutato il suo Beppe con la frase "Se il Sole può donare al Cielo il suo arcobaleno più bello solo dopo un temporale, anche la vita, forse, ci maltratta per poi poterci offrire qualcosa di prezioso".

Numerosi i messaggi di cordoglio giunti proprio attraverso i social sulle pagine che si occupano di Bagni di Lucca, i cui cittadini lo ricordano come una persona gioviale e di buon carattere. Mancherà anche il suo impegno civico, dato che l'artista è stato tra i fondatori del progetto Atelier di Scrittura Musicale Radio Radiante nato al Centro di Salute Mentale di Fornaci di Barga.

Ferrari aveva fatto rientro a casa dall'ospedale San Luca di Lucca martedì scorso.