Attualità

"La Regione ci aiuti sulle terme"

La lettera appello siglata dal Comune della montagna lucchese assieme ai suoi omologhi del resto della Toscana. Obiettivo: unire le forze

Bagni di Lucca

Un incontro sul settore termale per unire le forze istituzionali e preparare una nuova ripartenza in risposta alla crisi Covid-19 col supporto della Regione Toscana: è quanto chiedono in una lettera rivolta al governatore Eugenio Giani i sindaci di quindici Comuni termali toscani tra cui Bagni di Lucca. 

"Il settore termale - scrivono i sindaci, secondo quanto riporta una nota - è duramente colpito dalla crisi pandemica che cambierà gli scenari futuri, e occorre prepararsi per una nuova ripartenza come singole imprese, territori e, possibilmente, come sistema termale toscano". 

I primi cittadini, tra cui Paolo Michelini di Bagni, dettagliano le loro esigenze: "Serviranno misure di sostegno a investimenti che possano arricchire l'offerta e i servizi, fortemente intrecciati e complementari alle politiche turistiche e sanitarie. Su questi argomenti, i Comuni termali toscani si impegnano a definire una prima bozza dei temi da affrontare che, tuttavia, necessitano di un lavoro comune e di uno stretto rapporto con la Regione".