Attualità

In città fatine e apparizioni, è mistero

Insoliti visitatori hanno iniziato a popolare strade e piazze. Oggi Olaf, ieri fata Michela... Che succede? Che il Natale si tinge di fiaba

Si tinge di fiaba il Natale a Bagni di Lucca. Da ieri sono iniziati per strade e piazze della città strani avvistamenti. Fatine, apparizioni... ma che succede? Il Comune ieri ipotizzava l'arrivo in visita di fata Michela de Il Circo e la Luna, emettendo un'allerta tutto particolare per la possibilità che comparissero altri singolari personaggi.

E in effetti è successo. E' stato infatti sorpreso in circolazione anche sul Ponte delle Catene Olaf, il pupazzo di neve del cartone animato Frozen. Per di più era carico di buste regalo! Si vocifera che a spedirlo a fare acquisti sulla montagna lucchese sia stata Elsa in persona. Sì proprio lei: una delle protagoniste di Frozen, la sorella di Anna. Chi ancora mai arriverà ancora nei prossimi giorni?

Il Comune invita grandi e piccini a stare all'erta. Ad accompagnare Olaf, c'era ancora fata Michela con gli operatori dell'associazione culturale di Borgo a Mozzano che si occupa di pedagogia, teatro, comunicazione e spettacolo. In fondo, come scrive l'amministrazione di Bagni di Lucca sulla sua pagina Facebook: "Il Natale, si sa, è pieno di sorprese". Alcuni cittadini già manifestano apprezzamenti e perplessità.