Cronaca

Escursione in famiglia, lei cade e batte la testa

Grande spavento per una famiglia toscana in escursione sull'Appennino a causa di un incidente nel quale è rimasta ferita una donna di 55 anni

Stava facendo un'escursione con la famiglia quando e caduta e si è procurata un piccolo trauma alla testa. Si tratta di una donna di 55 anni di Prato soccorsa dal Saer del Monte Cimone.

L'episodio è avvenuto in mattinata sul sentiero CAI 507 che da Casa Coppi porta a Foce Giovo in territorio modenese nella zona di confine tra Emilia-Romagna e Toscana.

Per l'intervento la centrale del 118 ha attivato il Saer stazione Cimone per cui sul posto è arrivata una squadra che, grazie al sentiero sterrato, è riuscita a raggiungere la famiglia con i mezzi fuoristrada e prestare i primi soccorsi alla donna che è stata medicata e poi caricata sulla jeep per essere portata all'ambulanza di Fiumalbo che l'ha presa in carico.

Era stato allertato anche l'elisoccorso di Massa che poi non è stato attivato perché la donna è sempre stata cosciente. Sul posto presente anche il nucleo dei Sagf di Abetone.