Attualità

In fuga dai tuoni il cane si perde a Capodanno

Il pastore tedesco Jack trovato mentre vagava sulla strada provinciale, rischiando la vita sua e degli automobilisti. Lo soccorre la polizia

Il cane pastore tedesco soccorso dalla polizia

Rischiava di non fare più ritorno a casa, il cane pastore tedesco che visibilmente spaventato è stato ritrovato nella mattina di Capodanno da una pattuglia del distaccamento di polizia stradale di Bagni di Lucca, in località Valdottavo. Pioveva forte e il cagnolone vagava spaesato lungo la strada provinciale Lodovica quando i poliziotti lo hanno notato. Era chiaro: il cane così sperduto rappresentava un rischio per sé e per gli automobilisti.

I poliziotti non ci hanno pensato due volte a prestargli soccorso: uno è sceso dall’auto mentre l’altro, azionando i dispositivi luminosi, ha fatto da scudo al collega e al pastore tedesco che subito si è dimostrato socievole, in buono stato di salute nonostante le condizioni meteo.

Il cane era privo di collare e targhetta. Così, gli agenti hanno cercato informazioni contattando le abitazioni limitrofe e, aiutati dalla loro conoscenza del territorio, sono riusciti a rintracciare il proprietario. Giunto sul posto, l'uomo ha confermato che il cane era suo e si era allontanato durante la notte perché spaventato dai tuoni, anche se non era mai capitato prima. Si chiama Jack. Così dopo lo scampato pericolo, Jack ha potuto riabbracciare il suo proprietario, facendo ritorno a casa.