Attualità

Anche Borgo a Mozzano in zona rossa

I troppi casi di contagio hanno spinto il sindaco Andreuccetti a concordare con il presidente della Regione Giani la zona con le massime restrizioni

Da giovedì 25 Marzo Borgo a Mozzano sarà zona rossa per contenere i contagi di Covid, con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in didattica a distanza ad eccezione di quelli con bisogni speciali. A renderlo noto il sindaco Patrizio Andreuccetti in una diretta Facebook. L'ordinanza vale fino a domenica 28 Marzo poi la zona rossa sarà rivalutata.

Già da domani, mercoledì 24 Marzo, il sindaco ha predisposto la chiusura dei parchi pubblici perché "i casi registrati negli ultimi giorni sono tutti collegati ai luoghi di ritrovo e riguardano più nuclei familiari", ha detto in diretta il sindaco Andreuccetti.

Alla base del provvedimento c'è l'aumento esponenziale dei casi di coronavirus degli ultimi giorni. Nelle ultime 24 ore a Borgo a Mozzano si sono superati i 250 casi ogni 100mila abitanti, per la precisione il dato è salito a 289 casi (il limite fissato dal Dpcm Draghi è 250).

Per questo il sindaco e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani hanno deciso di concerto per la zona con le massime restrizioni.

Analogo provvedimento scatterà domani anche per Altopascio, Villa Basilica e Bagni di Lucca. Salgono così a 11 i Comuni in zona rossa nella provincia di Lucca: Altopascio, Borgo a Mozzano, Bagni di Lucca, Villa Basilica, poi Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Massarosa, Stazzema e Seravezza.

Qui sotto la diretta del sindaco Patrizio Andreuccetti