Politica

Amministrative, due Comuni al voto

Questa primavera i cittadini di Piazza al Serchio e Pieve Fosciana saranno chiamati a eleggere i nuovi sindaci e rinnovare i Consigli comunali

Quando è stato eletto per la prima volta a maggio del 2006, il sindaco di Piazza al Serchio, Paolo Fontani, era il più giovane primo cittadino della Toscana. Questa primavera, dopo due mandati alla guida di una lista civica di centrosinistra, sarà costretto a lasciare la poltrona. 

I 2.458 abitanti saranno chiamati infatti a rinnovare il Consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco. Così come dovranno recarsi alle urne i 2.418 cittadini di Pieve Fosciana che dovranno decidere se confermare o meno per un secondo mandato il sindaco Francesco Angelini, insegnante classe 1953 eletto nel 2010 alla guida di una coalizione di centrosinistra.

La data per le amministrative non è ancora stata fissata. Quel che è certo invece è che in Toscana andranno al voto 24 comuni, di cui 21 attualmente amministrati da una coalizione di centrosinistra e 4 di centrodestra. In totale gli abitanti dei comuni interessati dalla nuova tornata elettorale saranno 322.375.