Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 15:30

Continua a nevicare sulle montagne toscane

Fiocchi ad altezza delle piste sull'Appeninno e sull'Amiata e da sabato anche a basse quote. Weekend tra ciaspole e agonismo



ABETONE-CUTIGLIANO — Continua a nevicare da giovedì sulla montagna toscana. A quota piste in Appennino sono già caduti oltre 30 centimetri di neve. Sull'Amiata la pioggia si è trasformata in neve durante la notte. Altra neve è attesa domani anche fino a basse quote.

Ecco il bollettino neve, che è in evoluzione, vista la situazione di tempo perturbato. Consigliamo quindi di seguire gli aggiornamenti ai siti delle singole località.

Abetone: altezza neve cm 40/130, impianti aperti oggi 14/17. Domani prevista la riapertura della seggiovia Regine-Selletta.
Per la viabilità ricordiamo che la Strada regionale 66 all'altezza delle Piastre presenta un semaforo a senso unico alternato.
Info: multipassabetone.it

Amiata: altezza neve cm 5/70. Impianti aperti oggi 1/8. E' aperta la seggiovia Cantore con la pista Vetta. Si attendono gli sviluppi della perturbazione in corso per decidere le aperture del fine settimana. Domenica navetta Cantore/Vetta.
Info: amiataneve.it

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 40/60, impianti aperti 4/4. Sabato si scia in notturna
doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve cm 40/70, impianti aperti 3/6. Sono aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia. Aperti tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.

Zeri: altezza neve 50/80, impianti aperti 3/3.

Gli appuntamenti
Torna la neve fresca e torna anche il terreno favorevole alle ciaspolate.
Venerdì sera 2 febbraio all'Abetone ciaspole e pizza con weloveabetone.it
Sabato 3 e domenica 4 febbraio weekend sulle ciaspole in Garfagnana con Officina natura. Ciaspolata in notturna con pernottamento al rifugio Burigone (1420 m) a San Pellegrino in Alpe (LU). Info:www.officinanatura.org
Sempre in Garfagnana sabato 10 e domenica 11 febbraio quarta edizione della Ciaspolata della Garfagnana con ritrovo a Careggine (Lu).
Info e iscrizioni Ass. Monte Sumbra c\o Comune di Careggine 0583 661061 - cell 346 2719688 montesumbra@gmail.com

Per l'agonismo si riparte con il Trofeo Toscananeve per allievi e ragazzi e le selezioni regionali per il Pinocchio sugli sci. Le gare salvo meteo avverso, sono previste sabato 3 e domenica 4 febbraio all'Abetone. L'11 febbraio spazio alla solidarietà con il 15° trofeo Fiorenzo Fratini in Val di Luce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bollettino Neve 02-02-18
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno