Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 18:55

Vento e rischio ghiaccio, diramata l'allerta meteo

strada ghiacciata

Mentre raffiche a 100 chilometri orari continuano a spazzare la Toscana, preoccupa anche il gelo: guardia alta soprattutto nelle ore notturne



TOSCANA — Mentre il vento ancora spira sulla Toscana con raffiche fino a 100 chilometri orari a Capraia e a 75 km/h a San Vincenzo e sulla costa, ora è anche il ghiaccio a preoccupare la sala operativa regionale di protezione civile che ha diramato un'allerta con codice giallo.

Il livello di attenzione si innalza dalla mezzanotte prossima fino alle 9 del mattino di domani, quando le temperature in deciso calo su pianure e fondovalle delle zone interne renderanno possibile la formazione di ghiaccio nei tratti stradali più umidi e generalmente meno esposti al sole durante la giornata. 

L'allerta riguarda in particolare le aree settentrionali e quelle orientali

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Intanto, a causa di venti ancora forti da ovest è stato emesso un codice giallo valido dalle 18 a mezzanotte di oggi per mareggiate e vento per i tratti di costa compresi tra le foci dell’Arno e, a sud, dell’Ombrone, del Fiora e dell’Albegna e per Arcipelago e tratto di costa centro-meridionale. Oggi in mare si sono sviluppate onde alte fino a 3 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno