Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 12 aprile 2023 ore 13:30

Maltempo in arrivo con vento, temporali e neve

temporale

Una perturbazione dalla Francia penetrerà in Italia per raggiungere la Toscana, dove si tratterrà per alcuni giorni. La primavera si fa attendere



TOSCANA — Si fa attendere la primavera in Toscana dove nelle prossime ore è attesa una perturbazione attualmente sulla Francia e destinata a penetrare rapidamente in Italia fino a raggiungere il territorio regionale.

La Toscana, annunciano i meteorologi del consorzio Lamma, ne verrà interessata domani giovedì 13 Aprile e ancora venerdì 14 Aprile, per lo meno nella prima parte della giornata, con vento, temporali e neve specialmente nel territorio meridionale. 

Le temperature scenderanno, e la neve tornerà a cadere sugli Appennini anche a quote poco più che collinari, dagli 800 metri in su, nella notte fra giovedì e venerdì.

La parte avanzata della saccatura attesa in Toscana mappa satellitare

La parte avanzata della saccatura attesa in Toscana (Fonte: Lamma Meteo / Telegram)

Per la giornata di domani giovedì 13 Aprile il bollettino del consorzio Lamma annuncia possibili temporali nel quadrante sud della Toscana e quota neve in calo sull'Appennino settentrionale fino ai 1.100-1.200 metri in serata.

Libeccio forte destinato a ruotare a Ponente-Maestrale spazzerà il territorio regionale soprattutto fra pomeriggio e sera, con mari mossi, molto mossi o agitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno