Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 25 ottobre 2023 ore 13:55

Vento forte e mareggiate, diramata una nuova allerta

mareggiata

Attesi venti e burrasca con raffiche fino a 80 chilometri orari su costa e crinali. Resta il rischio idrogeologico. Ecco le zone interessate



TOSCANA — Ancora maltempo sulla Toscana che in parte rimane in allerta meteo per via degli attesi venti forti di Libeccio e burrasca con raffiche fino a 80 chilometri orari con rischio mareggiate e idrogeologico.

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un bollettino con codice giallo per rischio idrogeologico valido dalle 14 fino alla mezzanotte di domani per le zone a nord-ovest della regione, e un altro codice giallo per mareggiate con validità dalla mezzanotte fino alle 15 sempre di domani per il tratto di costa a nord fino alla foce dell’Arno.

Per la giornata di oggi sono previsti occasionali temporali sulle zone settentrionali, nel pomeriggio-sera. Il vento sarà localmente forte di Libeccio sul litorale centro-settentrionale e sui crinali appenninici e relative zone sottovento, con raffiche fino a 50-70 chilometri orari. Mari molto mossi. 

Domani, giovedì, saranno possibili rovesci e isolati temporali dal pomeriggio sulle zone nord-occidentali. Vento di Libeccio forte o di burrasca sulla costa settentrionale (60-70 chilometri orari), localmente di burrasca forte (70-80 chilometri orari) sui crinali appenninici e zone sottovento. Mari molto mossi o localmente agitati a nord di Capraia, mossi o molto mossi a sud.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno