Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità mercoledì 27 settembre 2023 ore 18:50

Imprese, 32 milioni di euro per accelerare l'innovazione digitale

Azienda - foto di archivio

Un bando sostiene il tessuto produttivo toscano sul fronte della tecnologia. Contributo a fondo perduto fino al 70% del progetto aziendale



TOSCANA — Apre il 2 Ottobre il bando ‘Impresa Digitale’: 32 milioni di euro per promuovere la realizzazione di progetti destinati a sviluppare e rafforzare le capacità di innovazione e l’introduzione di tecnologie avanzate nelle imprese, attraverso l'acquisizione di servizi per l’innovazione. 

Il bando è cofinanziato dal Programma regionale Fesr 2021-2027, con le risorse assegnate all'azione 1.1.3 ‘Servizi per l'innovazione’ e rientra nel progetto regionale Giovanisì per l'autonomia dei giovani.

“Nell’ambito della nuova programmazione regionale Fesr – spiega il presidente Eugenio Giani - la Toscana vuol rispondere a tre sfide strategiche: la transizione digitale, quella ecologica e quella generazionale. Questo primo bando punta a potenziare la capacità di ricerca ed innovazione del tessuto produttivo toscano e a favorirne gli investimenti in servizi qualificati per agevolare queste tre sfide”. “E’ il primo bando della nuova programmazione – aggiunge l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras - e ha l’obiettivo di spingere le imprese a fare di più sul terreno dell’innovazione”.

L’azione si rivolge alle Micro, Piccole e Medie Imprese (in forma singola o associata) e ai liberi professionisti che intendano attivare progetti di investimento nelle tre sezioni di intervento previste dal bando (Digitale e Intelligente, Digitale e sostenibile e Digitale e Sicura), attraverso l’acquisizione di servizi del Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane. I settori di attività sono il manifatturiero, il turismo ed il commercio.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto in conto capitale (erogato anche nella forma di voucher) fino ad un massimo del 70% del progetto presentato. Il costo ammissibile totale del progetto non deve essere inferiore a 10.000 euro e superiore a 150.000 euro.

Il soggetto incaricato dalla Regione per la gestione è Sviluppo Toscana al quale dovranno essere indirizzate le domande (a partire dalle ore 10 del prossimo 2 ottobre) che saranno istruite don procedura a sportello, fino ad esaurimento risorse.
 https://www.regione.toscana.it/-/servizi-per-l-innovazione-bando-impresa-digitale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno