Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 08 gennaio 2024 ore 19:20

Alluvione, sprint finale per chiedere i danni

alluvione

C'è ancora tempo per privati e imprese per avanzare richieste di contributo. E' possibile anche per auto, moto e alcuni elettrodomestici



TOSCANA — Sprint finale per le richieste di contributo a seguito dei danni riportati nell'alluvione di Novembre: c'è tempo fino al 19 Gennaio sia per privati che per attività produttive delle province colpite e inserite nello stato d'emergenza nazionale.

E c'è una novità: "Ho voluto inserire la richiesta di ulteriori danni subiti a beni mobili registrati e non registrati come auto, moto, lavatrici e televisori per supportare il più possibile i cittadini colpiti", annuncia tramite i suoi canali social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Per i privati si accede al servizio online all’indirizzo servizi.toscana.it/formulari, per le attività produttive si accede su bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze.

Sempre attiva anche in questo caso fino al 19 Gennaio la procedura per richiedere il contributo mensile di autonoma sistemazione per le persone e nuclei familiari che risiedevano e dimoravano nell'abitazione allagata, franata o danneggiata in tutto o in parte in modo da renderla temporaneamente non utilizzabile o sgomberata.

Sul portale https://www.regione.toscana.it/alluvione2023 domande e Faq utili aggiornate per la compilazione dei servizi online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno