Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 04 settembre 2023 ore 07:27

Dal sentiero cade a valle per 100 metri

soccorritori verricellati

Malgrado la caduta e i traumi riportati l'uomo è rimasto cosciente. Stabilizzato, è stato condotto con l'elicottero Pegaso in ospedale a Pisa



STAZZEMA — Dal sentiero 144 sul monte Fiocca è precipitato verso valle per circa 100 metri. Malgrado l'importanza della caduta e dei traumi riportati, l'escursionista 55enne è rimasto sempre cosciente ed è stato soccorso in codice rosso, quindi portato all'ospedale di Cisanello a Pisa.

Tragedia sfiorata ieri all'altezza di Malpasso, nella zona del Fato Nero, dove poco dopo le 18,20 si sono diretti i soccorritori con le squadre del soccorso alpino (Sast) dalla stazione di Querceta e l'elicottero Pegaso 3.

Il velivolo ha calato sul posto il tecnico del soccorso alpino e il personale medico che hanno stabilizzato l’infortunato con trauma cranico ed escoriazioni su tutto il corpo. Poi per lui il volo d'urgenza in ospedale. L'uomo era con altre persone rientrate a valle in autonomia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno