Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 08 aprile 2024 ore 17:30

Operazione antidroga, indagati anche in Toscana

carabinieri
Foto d'archivio

L'inchiesta dei carabinieri partita dall'Umbria è sfociata in un blitz all'alba. Giro d'affari da 15 milioni, collegamenti col crimine organizzato



PERUGIA — E' di 24 indagati sottoposti a misura cautelare, 10 con custodia in carcere, il bilancio dell'indagine su un traffico di droga che, partita dall'Umbria, ha coinvolto anche la Toscana.

I carabinieri di Perugia dall'alba di oggi hanno avviato un'operazione antidroga fra le province di Perugia, Caserta, Latina, Varese e per la Toscana Arezzo, Lucca e Pisa.

I provvedimenti cautelari sono stati richiesti dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo umbro e disposti dal giudice per le indagini preliminari del tribunale perugino. I reati ipotizzati sono associazione finalizzata a traffico, detenzione e spaccio di quantità ingenti di sostanze stupefacenti.

L'indagine ha fatto emergenere collegamenti con la criminalità organizzata campana e un giro d'affari legati allo spaccio da 15 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno