Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 28 gennaio 2023 ore 19:20

Decolla e scompare dai radar, aereo disperso in Appennino

soccorso alpino
Foto di: Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna - Cnsas / Facebook

Ricerche anche in Toscana per il velivolo da turismo di colore bianco decollato dall'Emilia-Romagna e sparito una volta raggiunta la zona di crinale



APPENNINO TOSCO-EMILIANO — Un aereo da turismo plausibilmente con a bordo solo il pilota 61enne risulta disperso sull'Appennino fra l'Emilia-Romagna e la Toscana, dove sono state attivate le ricerche da parte dell'Aeronautica militare.

Il velivolo, come spiega il soccorso alpino dell'Emilia-Romagna in una nota, era decollato alle 11,22 dal Campo volo di Reggio Emilia ed è poi scomparso dai radar interrompendo ogni comunicazione una volta raggiunta la zona di crinale.

Per cercare l'aereo, di colore bianco, sono stati effettuati sorvoli con elicotteri dell'Aeronautica e dei vigili del fuoco ma non sono state individuate tracce dell'apparecchio. 

Squadre del soccorso alpino e speleologico sono state attivate dall'aeronautica militare per bonificare alcune zone montane. Oltre a loro sono impegnati nelle ricerche, coordinate dal Rescue Coordination Centre dell'Aeronautica Militare, anche i carabinieri, personale del 118 e i vigili del fuoco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno