QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 14° 
Domani -0°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 23 ottobre 2017

Cronaca domenica 12 febbraio 2017 ore 09:51

Tre alpinisti bloccati di notte sul monte Pisanino

Un gruppo di alpinisti sono rimasti bloccati a 100 metri dalla vetta nel Canal Sambuco, uno di loro aveva forti coliche e non riuscivano a scendere

MINUCCIANO — Il Soccorso alpino e speleologico toscano è intervenuto nella notte sul Monte Pisanino, a 1946 metri, per soccorrere un gruppo alpinisti bloccati a 100 metri dalla vetta, nel Canal Sambuco. Uno di loro accusava forti coliche. I tre alpinisti hanno lanciato l'allarme in serata e subito sono scattate le ricerche. Oltre al soccorso alpino sono stati allertati anche i medici della centrale del 118 e i il personale medico è stato trasportato con l'elicottero Pegaso a Castelnuovo Garfagnana per raggiungere insieme al soccorso alpino i tre alpinisti bloccati in vetta.

Nel frattempo la Prefettura di Lucca ha richiesto anche l'intervento dell’elicottero della Guardia Costiera, dotato di visori notturni. 

Raggiunti in vetta l'alpinista che si era sentito male è stato calato con il verricello e e recuperato dall'elicottero della Guardia costiera. L'alpinista adesso è ricoverato all'ospedale Versilia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità