Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 19 settembre 2023 ore 22:00

Escursionista disperso trovato senza vita

pegaso

Del turista tedesco si erano perse le tracce dopo che aveva annunciato di voler raggiungere il Monte Forato. Il suo corpo in fondo a un dirupo



GALLICANO — E' stato trovato senza vita l'escursionista disperso sulle Apuane di cui non si avevano più notizie da ieri mattina. Il turista tedesco, e non svizzero come indicato in un primo momento dai soccorritori, aveva annunciato di voler raggiungere il Monte Forato passando da Trassilico, partendo da Gallicano. Poi più nulla, così che ieri sera tardi erano scattate le ricerche andate avanti per tutta la notte.

Il corpo dell'uomo, 36 anni, è stato rinvenuto in fondo a un dirupo sulle pendici della Pania Secca, nel Canal Strimpello. Il corpo è stato trovato dalle squadre del soccorso alpino (Sast) 100 metri sotto un intaglio roccioso in un terreno molto impervio. A loro è stato affidato il recupero della salma fin sulla cresta per il successivo trasferimento con l'elicottero Pegaso 3.

Per le ricerche oltre ai tecnici Sast si sono mobilitati i vigili del fuoco, che hanno messo in campo strumentazioni tecnologicamente avanzate fra droni e sistemi di individuazione dei telefoni cellulari oltre a squadre di terra e unità cinofile. Stamani il drammatico ritrovamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'intervento dell'elicottero Pegaso sulle Apuane
L’arrivo di Pegaso 3 e la calata del tecnico di elisoccorso sul luogo del rinvenimento del corpo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno