QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 19°22° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 15:44

Le scuole si rifanno il look

I lavori per la messa in sicurezza delle elementari di Castelnuovo si concluderanno a luglio. A febbraio inizierà il recupero delle medie di Borgo

CASTELNUOVO — In via Nicola Fabrizi gli operai da ieri sono al lavoro per realizzare il secondo lotto di interventi sulle scuole elementari della zona. Un progetto complessivo da 655mila euro necessari all'adeguamento sismico della struttura. Per questo secondo lotto i lavori consistono nell'installazione di un cancello per delimitare l’area, nella realizzazione di una nuova pavimentazione con percorsi di accesso per disabili e nella riqualificazione dell’impianto fognario.

Per questo secondo lotto il finanziamento autorizzato dal Cipe è di 400mila euro e i lavori finiranno a luglio.

A metà febbraio invece comincerà il recupero della scuola media di Borgo a Mozzano. Un progetto ambizioso, dal valore complessivo di 1,7 milioni di euro, con la Regione che ha messo 700mila euro, la Fondazione cassa di risparmio di Lucca che ha contribuito con 180mila euro e il resto che è stato garantito dai mutui contratti dal Comune.

Si va dalla ristrutturazione interna con la sostituzione dei pavimenti, dei rivestimenti, dell’intonaco; all’ammodernamento degli infissi; alla revisione e la sistemazione dei manti di copertura. E ancora: il rifacimento dell’impianto elettrico e di quello termoidraulico, il contenimento dell’inquinamento acustico, l’adeguamento alla normativa antincendio, la tinteggiatura dei locali, la ristrutturazione della palestra, con la posa del parquet sportivo, l’installazione dei pannelli fotovoltaici e la realizzazione di nuove aule multimediali.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità