Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 16:56

Attenzione ai falsi tecnici di Gaia

Nella frazione di Nicciano due uomini hanno tentato di intrufolarsi nell'abitazione di un residente con la scusa di dover fare dei controlli all'acqua



SAN ROMANO IN GARFAGNANA — I tecnici incaricati da Gaia S.p.A. per svolgere le letture sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. Il Gestore invita i cittadini a prestare la massima attenzione ad eventuali truffatori, che con motivazioni a volte anche improbabili tentano di entrare in casa spacciandosi per addetti Gaia.

In particolare, la scorsa settimana è stato segnalato che nella frazione di Nicciano del Comune di Piazza al Serchio due uomini hanno tentato di intrufolarsi nell'abitazione di un residente con la scusa di dover effettuare dei controlli all'acqua. 

Secondo questi individui, che chiaramente nulla hanno a che fare con la Società Gaia, l'acqua avrebbe presentato un problema di inquinamento che avrebbe potuto macchiare preziosi in oro e banconote. E' sempre raccomandabile avvisare subito le forze dell'ordine in presenza di sospetti truffatori, e successivamente anche segnalare l'accaduto al Gestore.

Giro di letture dei contatori dell'acqua in partenza per la Garfagnana. Le letture, svolte dai tecnici incaricati da Gaia S.p.A., interesseranno più di 37 mila utenti residenti nei Comuni di Barga, Camporgiano, Careggine, Castelnuovo, Castiglione, Coreglia, Fabbriche, Fosciandora, Gallicano, Giuncugnano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano, Sillano, Vagli Sotto, Vergemoli, Villa Collemandina, Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Pescaglia (LU). Il giro di letture si concluderà entro il 30 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno