Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 17:00

Una mostra fotografica per celebrare le donne

L'esposizione curata da Carlotta Santi che ripercorre in immagini mezzo secolo di storia locale verrà inaugurata il 4 marzo al teatrino di Villetta



SAN ROMANO GARFAGNANA — In vista della Festa della Donna, il Teatrino di Villetta di San Romano in Garfagnana ospiterà sabato 4 e domenica 5 marzo la mostra fotografica In San Romano. Ritratto di donna curata da Carlotta Santi: un viaggio per immagini nella storia sociale e culturale locale attraverso una rassegna di 27 scatti rappresentativi del primo cinquantennio del Novecento.

Promossa dalla Biblioteca di Sardegna con il patrocinio dell'amministrazione comunale, la mostra sarà visitabile ad ingresso libero sabato 4 marzo, dalle 15 alle 19, e domenica 5 marzo, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. 

La mostra, spiega Carlotta Santi, "nasce dalla volontà di dare omaggio alle donne del comune di San Romano in Garfagnana immortalate in scatti realizzati tra il 1900 e il 1959. Donne forti e belle, di ogni età e diverso momento storico che, e soprattutto in vista della festa dell’8 marzo, è nostro impegno e piacere ricordare e festeggiare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno