Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 12:43

Rebecca Lucchesi è Alfiere della Repubblica

Rebecca Lucchesi
Rebecca Lucchesi (Foto da Facebook)

A 17 anni la volontaria della Croce Rossa ha ricevuto l'attestato d'onore da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella



ROMA — Rebecca Lucchesi è Alfiere della Repubblica. A lei, 17 anni, di Bagni di Lucca, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato questa mattina al Quirinale l'attestato d’onore conferito a ragazze e ragazzi che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti giovani meritevoli presenti nel nostro Paese.

Ed ecco la motivazione: "Per l'energia e la creatività con cui svolge il suo servizio di volontariato, essendo diventata un punto di riferimento per un gruppo di giovani e per l'intero comitato della Croce Rossa. Le sue abilità informatiche le hanno anche permesso di innovare la comunicazione e quindi di coinvolgere maggiormente l'intera comunità di riferimento".

"Sono onorata di avere ricevuto il titolo di Alfiere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella", ha scritto Rebecca Lucchesi sui social. "Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno supportata", aggiunge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno