Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 13:52

Ri-Uscire dal covid, 50mila euro dall'Unione

solidarietà

I Comuni della Garfagnana creano un fondo che aderisce al progetto per la ripartenza promosso da Caritas e Arcidiocesi di Lucca contro le nuove povertà



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Per Ri-Uscire dall'emergenza covid-19 contrastando l'impoverimento generato dalla pandemia, l'Unione dei Comuni della Garfagnana istituisce un fondo di 50mila euro con cui aderisce al progetto chiamato proprio così: Ri-Uscire

La misura entra a parte del Fondo Solidale per la ripartenza promosso da Caritas, Arciodiocesi di Lucca, Associazione Fondo Vivere, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca oltre a vari enti locali e soggetti privati. 

Per attuare gli interventi, spiega una nota dell'Unione, sarà potenziata sul territorio la rete di centri di ascolto per raccogliere le domande di accesso al fondo, valutate sulla base della situazione economica della persona e del nucleo familiare.

In particolare sono attivi nel progetto gli sportelli del centro d'ascolto Caritas di Castelnuovo, in piazza Vincenti, e quello del centro intercomunale di protezione civile (COI Garfagnana) in località Orto Murato, via per Pontardeto, Piano Pieve, gestito dalla Misericordia di Castelnuovo.

Alla tradizionale apertura del martedì, il centro Caritas attiverà lo sportello dedicato al progetto Ri-Uscire il lunedì dalle 10,30 alle 12 su appuntamento che si può concordare telefonando al numero 353.4187927 negli stessi orari del lunedì, più il martedì dalle 9,30 alle 12.

Lo sportello presso il Coi è invece attivo il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, sempre appuntamento da fissare chiamando il 335.6207657.

Il Presidente dell’Unione Andrea Tagliasacchi, a nome dei sindaci dei Comuni componenti, esprime la propria soddisfazione per lo sforzo economico compiuto in questa delicata azione di solidarietà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno