Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 25 novembre 2016 ore 16:45

Saldatori trasferiti, ancora sciopero alla Corghi

Come ieri, e come il 17 e 15 novembre, la mobilitazione prosegue contro l'annunciato trasferimento a Correggio di otto addetti del reparto saldatura



PIEVE FOSCIANA — Altra giornata di sciopero alla Corghi di Pieve Fosciana: operai davanti ai cancelli e solo quattro impiegati in azienda. Durante il presidio, i lavoratori si sono visti recapitare una richiesta di incontro congiunto con l'azienda, inviata dall'amministrazione comunale. 

A tale proposta i lavoratori si sono immediatamente dichiarati disponibili e adesso si attende la data di convocazione. 

L'assemblea per lunedì 28 ha convocato altre otto ore di sciopero a cui si aggiungerà un'ora al giorno fino all'incontro fra le parti che il sindaco di Pieve Fosciana intende promuovere come un primo passo per la ripresa della trattativa. 

"Questo problema dei trasferimenti a 110 chilometri di distanza di otto operai di un reparto che presto sarà spostato a Correggio, secondo il piano industriale presentato, può e deve essere risolto, basta volerlo - ribadisce in una nota il segretario della Fiom Cgil della provincia di Lucca, Mauro Rossi - altrimenti ci viene il dubbio che dietro ci siano altre cose finora non emerse in alcun tavolo di confronto". 

Ed è di pochi giorni fa la notizia che proprio a Correggio (Reggio Emilia) l'azienda ha annunciato la volontà di ufficializzare un'apertura di procedura di mobilità per 24 dipendenti in forza a due dei tre stabilimenti emiliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno