Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 15:54

Pensa in verde, accendi il tuo futuro

Al via domani la seconda edizione del progetto, incentrato sul risparmio energetico, per gli studenti delle classi 4° e 5° di venti istituti tecnici



FIRENZE — Oltre mille e cinquecento i ragazzi coinvolti nei venti istituti delle province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Livorno, Pisa e Arezzo. L’iniziativa, che vede il patrocinio del Ministero dell’ambiente, è di Mef, azienda di distribuzione di materiale elettrico, in collaborazione con il Centro Studi Cetri-Tires. Agli studenti più meritevoli, la possibilità di effettuare due tirocini da 2 a 6 mesi in azienda.

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, sarà presente domani, martedì 14 febbraio, al taglio del nastro e porterà il suo saluto, in rappresentanza della Regione. L’avvio dell’iniziativa è in programma infatti domani mattina, alle 9, all’Istituto di istruzione superiore Leonardo da Vinci, in via del Terzolle, a Firenze.

I ragazzi saranno anche invitati a partecipare, sabato 1° aprile, alla Mostra elettrotecnica alla stazione Leopolda di Firenze, evento espositivo a cadenza biennale dedicato all'impiantistica elettrica, illuminotecnica, termoidraulica e alle soluzioni di risparmio energetico, al quale il presidente Giani ha preso parte anche nell’edizione 2015. La Mostra, che giunge alla terza edizione, si svolgerà anche quest’anno alla Stazione Leopolda di Firenze dal 27 marzo al 1° aprile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno