QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 21°30° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 25 luglio 2016

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 14:52

M'illumino di meno anche a Barga

La campagna di sensibilizzazione per il risparmio energitco è giunta alla dodicesima edizione culminerà nella festa del 19 febbraio

BARGA — Mobilità sostenibile: è questo il tema dell'edizione 2016 di "M'illumino di meno". Un modo per promuovere l’uso della bicicletta e dei mezzi a basso consumo energetico. Per aderire all'iniziativa i territori potranno organizzare dalla pedalata cittadina al pedibus e soprattutto rinunciare un giorno all’automobile. La campagna coinvolge centinaia di associazioni ed istituzioni, italiane e straniere. 

L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’evento è diventato una Festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità