Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 12:46

Numero unico per il Cup, ecco cosa cambia

call center

La novità scatterà a giorni e i vecchi numeri dei diversi ambiti territoriali non funzioneranno più. Numeri e orari del servizio



MASSA-CARRARA / LUCCA — Arriva il numero unico al Cup della Asl Toscana Nord Ovest: la novità scatta dal 1° Marzo con l'introduzione dello 0585 498 498 che sostituisce i vecchi numeri finora utilizzati nei diversi ambiti territoriali. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. 

Dal 1° Marzo in poi, quindi, lo 0585 498498 è il numero da chiamare per prenotare o modificare appuntamenti di visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale, disdire un appuntamento, prenotare una visita di medicina sportiva, avere informazioni sullo stato della pratica di richiesta di ausili e protesi.

"L’istituzione di un numero unico valido sull’intero territorio della Asl - spiega una nota dell'azienda sanitaria stessa - permette una migliore e più avanzata risposta alla popolazione. Infatti, oltre al rinnovamento tecnologico, il numero unico rappresenta un altro passo avanti verso l’omogeneità delle risposte in un’area vasta che comprende quattro province e che assiste oltre 1 milione e 200 mila cittadini. Attualmente i contatti di chiamata telefonica superano i 66 mila al mese con una previsione annua che si aggira intorno ai 750 mila".

Restano attivi anche i servizi online messi a disposizione dalla Regione Toscana. Il portale prenota.sanita.toscana.it e la APP Toscana Salute, consentono di completare in piena autonomia una prenotazione tramite ricetta dematerializzata, inserendo il codice fiscale (CF) e il numero della ricetta elettronica (NRE).

Una volta inseriti questi dati, il sistema riconosce l'utente recuperando i dati identificativi, compresa l'Asl di appartenenza o del domicilio sanitario e propone automaticamente l'appuntamento più vicino nel tempo, compatibilmente con i criteri di priorità clinica 'Breve', 'Differibile' o 'Programmata' inserite dal medico prescrittore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno