Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 18:20

5 stelle chiedono fondi per Lunigiana e Garfagnana

L'intenzione è estendere i fondi alle vittime di calamità naturale anche ai cittadini e alle imprese colpite dal terremoto in Lunigiana e Garfagnana



FIRENZE — Questo il cuore della mozione presentata da Giacomo Giannarelli, capogruppo M5s, approvata a maggioranza dal Consiglio regionale nella seduta di ieri, mercoledì 26 ottobre.

Nel testo vengono ricordati gli eventi calamitosi che segnarono la Toscana tra il 2013 e il 2015 e viene ritenuto “poco accettabile estromettere cittadini e imprese di Lunigiana e Garfagnana dall’opportunità di un risarcimento”. 

Il 28 luglio scorso, il Governo ha deliberato gli stanziamenti per chi è stato colpito da eventi drammatici: 1,5 miliardi per l’intero territorio nazionale, di cui 400 milioni fruibili nel 2016.

“Lo spirito politico contenuto nel documento è valido” ha spiegato la consigliera Ilaria Giovannetti (Pd) in sede di dichiarazione di voto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno