Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 08:00

Come diventare amministratore di sostegno

Istituito l'elenco. Per poter essere iscritti è necessario aver frequentato un corso di formazione. Come partecipare



LUCCA — L'Asl Toscana nord ovest informa che, in accordo con i presidenti dei tribunali di Massa e Carrara, Lucca, Pisa e Livorno, ha istituito l’elenco degli amministratori di sostegno, figura istituita con l'obiettivo di tutelare gli interessi di persone fragili.

Tutti i cittadini che fossero interessati a farne parte devono essere iscritti negli elenchi messi a disposizione dal dipartimento dei Servizi Sociali dell'Asl Toscana nord ovest.

Per poter essere iscritti nell’elenco è necessario aver frequentato un corso di formazione specifico per amministratore di sostegno organizzato anche dal dipartimento dei Servizi Sociali, per partecipare scrivere una mail a iscrizioni.ads@uslnordovest.toscana.it. Alla fine del corso, o nel caso si sia già effettuata la formazione, è possibile presentare domanda di iscrizione compilando il modulo reperibile sul sito dell'azienda sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno