Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°23°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 10:53

Per gli artigiani luci accese sul libero mercato

elettricità

Da gennaio le piccole imprese sono chiamate ad affrontare la fine del mercato tutelato dell'energia elettrica, e per loro c'è lo sportello di aiuto



LUCCA — Numero di dipendenti tra 10 e 50, fatturato o totale di bilancio annuo fra 2 e 10 milioni di euro, titolari di punti di prelievo connessi in bassa tensione oltre i 15 kilowatt: questi i requisiti delle piccole imprese che da gennaio dovranno accendere le luci sul libero mercato. Proprio così: per loro dall'inizio del nuovo anno termina l'era del mercato tutelato dell'energia elettrica.

Lo rammenta Confartigianato Imprese Lucca che col sul consorzio Multienergia si attiva a sostegno degli artigiani per la gestione del passaggio che adesso riguarda le piccole imprese, ma nel 2022 coinvolgerà anche microimprese e clienti domestici

E allora via con l'assistenza tecnica anche per capire in quale tipologia rientri la propria azienda rispetto agli scaglioni di cessazione del mercato di maggior tutela, e alle possibili opzioni. Lo sportello è attivo anche solo per un’analisi delle forniture di energia elettrica e del gas. Informazioni telefonando allo 0583/47641.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno