Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 13:04

Pioggia di fondi per lo sviluppo rurale

L'assessore regionale Marco Remaschi ha annunciato che l'Unione europea destinerà all'agricoltura altri 92 milioni di euro nei prossimi 7 anni



BORGO A MOZZANO — In totale il fondo pluriennale per lo sviluppo rurale in Toscana raggiungerà quota 962 milioni di euro da qui al 2020. Risorse che per il 43% arriveranno dall'Unione europea, per il 40% dallo Stato e il resto, il 17% dalla Regione stessa.

Ad annunciarlo è stato l'assessore all'agricoltura, Marco Remaschi, che nella sede dell'Unione dei Comuni della Mediavalle a Borgo a Mozzano, ha incontrato gli imprenditori e gli agricoltori della zona per illustrare loro il Piano regionale di sviluppo rurale.

Per quanto riguarda la destinazione delle risorse, Remaschi ha spiegato che il 46% dei fondi serviranno a investimenti e competitività, il 9% all'innovazione, il 15% alla forestazione, il 4,2% al potenziamento della banda larga e il 6% al Metodo Leader.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno