Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 19 agosto 2019 ore 12:24

Un premio per i giovani agricoltori

Aperte le iscrizioni al Premio Pontremoli dedicato ai 'Giovani per l'agricoltura di presidio' istituito dalla Cia Toscana Nord



GARFAGNANA — L'agricoltura è sempre più un presidio sul territorio e a maggior ragione lo è in contesti di particolare svantaggio e di isolamento geografico e sociale. Proprio a questo è dedicata la quarta edizione del Premio Pontremoli 'Giovani per l'agricoltura di presidio'. Le iscrizioni sono ancora aperte: le domande potranno essere presentate entro il 15 settembre. 

Il premio è organizzato con Slow Food Toscana e con il patrocinio del Comune di Pontremoli e della Strategia nazionale Aree interne della Presidenza del Consiglio dei ministri. 

Possono partecipare tutte le aziende agricole iscritte alle Camere di Commercio della Toscana e condotte da giovani agricoltori che operano in contesti di particolare svantaggio di isolamento geografico e sociale. Quattro le sezioni del premio: ‘Difesa della biodiversità’; ‘Agricoltura biologica’; ‘Imprenditoria femminile’ ed ‘Eccellenze agroalimentari’. A questi si aggiunge un premio speciale dedicato al miglior articolo giornalistico, libro, foto o video prodotti al di fuori della Toscana ed è prevista una menzione speciale per un’azienda localizzata nei territori della Strategia nazionale Aree interne.

Le domande devono essere inviate all’Ufficio Cia Toscana Nord di Pontremoli, in via Generale Tellini 20. Il Premio Pontremoli sarà consegnato il 5 ottobre. Il bando è scaricabile sul sito della Cia Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno