QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 17°20° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 28 maggio 2016

Lavoro lunedì 15 febbraio 2016 ore 18:29

Terra Uomini Ambiente, via libera alla Cig

Raggiunto l'accordo in Regione per i 180 lavoratori forestali della cooperativa con sedi a Lucca e in altre province toscane.

FIRENZE — Gianfranco Simoncini, consigliere regionale per il lavoro, ha informato i presenti all'incontro che la richiesta di Cassa integrazione in deroga per i forestali sono state accolte positivamente dagli uffici regionali. 

E' stato inoltre richiesto al ministero l'anticipo delle risorse per poter procedere alla trasmissione delle autorizzazioni regionali all'Inps, che ha si è detta disponibile a mettarla in pagamento in tempi rapidi. La durata della Cig in deroga è di tre mesi. Si aprirà anche il confronto al Ministero del Lavoro, per verificare la possibilità di utilizzare i contratti di solidarietà dopo la fine della cassa in deroga.

All'incontro hanno partecipato le organizzazioni sindacali, il presidente della cooperativa TUA, i vertici di Legacoop settore agricolo, la direzione regionale dell'Inps.

La Regione ha assicurato inoltre che sarà anche possibile attingere al fondo per l'anticipo degli stipendi per quanto riguarda la parte non riscossa nel 2014.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Info Aziende

Attualità

Attualità