Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 14:27

Timidi fiocchi di neve al passo delle Radici

Il brusco abbassamento delle temperature ha fatto cadere i primi fiocchi in Appennino. Sul passo delle radici la prima spruzzata di neve



CASTIGLIONE DI GARFAGNANA — Al passo delle Radici, che si trova per metà nella provincia di Lucca, nel Comune di Castiglione Garfagana, e per l'altra metà nella provincia di Modena, primi fiocchi di neve.

Le temperature, anche in Garfagnana, sono precipitate da un giorno all'altro, dai venticinque gradi di sabato si è passati ai 9 gradi di oggi.

Primo ad annunciare l'arrivo dell'inverno, saltando a pie' pari il clima tipico dell'autunno, è stato il vento di Tramontana che dopo aver reso frizzanti le giornate ha lasciato spazio a nuvole e pioggia.

Le mezze stagioni, come dice un tipico detto, sembrano essere state pian piano soppiantante da estate e inverno e, quest'ultimo, secondo i meteorologi, sarà uno dei più rigidi degli ultimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno