Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 13:24

Premio Architettura Toscana e "Variazioni Furiose"

Entrambe le iniziative sono legate in qualche modo ai lavori di restauro della Rocca Ariostesca, avviati recentemente dall'amministrazione comunale



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Giovedì 5 Dicembre alle 17 in Sala Suffredini ci sarà l’inaugurazione della mostra Premio Architettura Toscana. Le opere saranno in mostra già dal 3 Dicembre fino al 16.

Durante l’evento avrà luogo anche la presentazione del progetto di restauro della Rocca Ariostesca a cura del gruppo di progettazione.

Con l’inizio dei lavori di ristrutturazione della Rocca Ariostesca, l’Amministrazione di Castelnuovo di Garfagnana ha avviato anche il progetto “Cantiere Aperto – Castelnuovo Estense”: durante tutto il periodo dei lavori previsti importanti eventi culturali incentrati sul mondo Ariostesco e delle Corti Estensi.  Il primo di questi appuntamenti sarà “Variazioni Furiose – letture dall’Orlando Furioso” spettacolo ideato dal regista Massimo Luconi che vedrà come interprete l’attrice Federica Fracassi accompagnata dal maestro Lamberto Curtani. Lo spettacolo, che si terrà il sempre giovedì 5 dicembre alle 21 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, vuole essere anche un omaggio all’opera di Luca Ronconi, nel 50esimo anniversario della prima del suo storico “Orlando Furioso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno