QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 20°31° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 26 giugno 2016

Cronaca giovedì 03 marzo 2016 ore 14:47

Ladri in fuga speronano i carabinieri

I malviventi sono sospettati di aver messo a segno una serie di colpi a gennaio all'interno di attività commerciali nella valle del Serchio

CASTELNUOVO GARFAGNANA — Prima il raid, poi la fuga e l'inseguimento finito nei campi. Notte movimentata in Garfagnana a causa di due ladri che hanno colpito in una macelleria nella frazione di Pontardeto del Comune di Pieve Fosciana. Prima, avevano tentato di mettere a segno un altro furto in un’azienda casearia in località Pantaline del comune di Castelnuovo. Poi si sono spostati in un'autorimessa da cui hanno preso una televisione caricata su un furgone, anch'esso rubato. 

Quando i carabinieri, a cui nel frattempo è arrivato l'allarme, li hanno intercettati nella zona di San Romano in Garfagnana, i due non hanno esitato un attimo a darsi alla fuga. Per farsi spazio hanno anche tentato di investire un carabiniere per poi speronare la macchina dei militari. 

Un inseguimento che si è concluso nei campi, dove uno dei due ha tentato di fuggire dopo essere sceso dal furgone. 

I malviventi sono un 21enne e un 25enne, entrambi di origine moldave. Tutti e due sono stati arrestati dai carabinieri. Ora le indagini vanno avanti per capire se i due abbiano messo a segno altri colpi nella zona. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità