Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 15:27

La Shoah nelle storie dei bambini

Fa tappa anche a Castelnuovo Garfagnana la mostra “Nel vento e nel ricordo: storie di bambini ebrei della Shoah in provincia di Lucca”



CASTELNUOVO GARFAGNANA — L’esposizione verrà inaugurata domani alle 17.30 dal sindaco Andrea Tagliasacchi e dal rappresentante dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea Mario Regoli.

La mostra, allestita nella sala Suffredini, resterà aperta al pubblico fino al 24 febbraio dal lunedì al sabato con orari 10 -12 / 17 – 19.

L’iniziativa nasce per celebrare il giorno della memoria e vuole portare alla luce la storia e le testimonianze dei bambini ebrei della provincia, che subirono il dramma delle deportazioni e delle leggi razziali durante la seconda guerra mondiale.

La mostra integra testi, ritagli di giornale, foto dell’epoca con i racconti di coloro che vissero sulla propria pelle la paura e le atrocità della persecuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno