Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca sabato 05 dicembre 2020 ore 14:55

Il covid si prende un commerciante di 68 anni

castelnuovo garfagnana

La comunità piange la perdita di un suo pilastro, Attilio Salvetti di 68 anni, vinto dal coronavirus. Cordoglio del sindaco Tagliasacchi



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Castelnuovo Garfagnana in lutto per la perdita di Attilio Salvetti, 68 anni, commerciante storico del centro cittadino con la sua pescheria e perno della socialità garfagnina che ha perso la sua battaglia contro il coronavirus covid-19. A darne notizia, esprimendo il proprio cordoglio, è il sindaco Andrea Tagliasacchi.

"Il covid si è portato via un altro nostro concittadino. Oggi purtroppo dobbiamo salutare Attilio Salvetti, per anni titolare di un'attività commerciale nel centro storico di Castelnuovo. Persona dal carattere gioviale, dotato di ironia e autoironia, di quella capacità di rapporti umani basati sulla semplicità e di un amore spontaneo per Castelnuovo e la sua comunità", sono le parole del sindaco. 

"Sempre partecipe alla vita associativa della città - ricorda il primo cittadino - in passato aveva tra l'altro ricoperto il ruolo di consigliere dell'Unione Sportiva Castelnuovo. Fu tra i fondatori dell'associazione La Lenza Garfagnina ed è stato un apprezzato giocatore di bridge, sport nel quale ha ottenuto importanti risultati a livello nazionale e regionale. Ideatore ed organizzatore inoltre dell'evento Bridge sotto le stelle".

"Alla moglie Graziella, ai figli Silvia e Marco, che ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio comunale di Castelnuovo di Garfagnana, e a tutti i familiari, esprimo il mio più sentito cordoglio e quello di tutta l'amministrazione comunale", conclude Tagliasacchi.

Mentre si moltiplicano sui social i messaggi di cordoglio, arriva anche quello del presidente del Consiglio comunale di Castelnuovo Francolino Bondi: "Era un amico col quale ho condiviso per un lungo periodo, tanti anni fa, un forte impegno nel consiglio direttivo dell’Unione Sportiva Castelnuovo, un impegno portato avanti da Attilio con tanta passione e generosità unito ad uno spirito ricco di socialità e simpatia, volto sempre a sdrammatizzare i problemi. A tutta la famiglia e in particolare al figlio Marco, in consiglio comunale con me dal 2009 al 2014, porgo le mie più sentite condoglianze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno