Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 19:03

Una targa per Carlo Alberto Dalla Chiesa

Prosegue il percorso storico e di memoria dedicato alle vittime di mafia. A Chifenti quella in memoria del generale dei carabinieri



BORGO A MOZZANO — Prosegue il percorso storico e di memoria dedicato alle vittime di mafia. Sabato 2 settembre, a Chifenti, di fronte al Ponte delle Catene, è stata inaugurata la targa in memoria del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una cerimonia sentita, accompagnata dalle note dei Bersaglieri della Provincia di Lucca e officiata dal Sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, dal viceprefetto di Lucca, Carmela Crea, e con la presenza di rappresentanti provinciali e locali dell'arma dei Carabinieri. Chifenti, quindi, ricorderà Dalla Chiesa “vittima delle atrocità della mafia, grande esempio di coraggio e di eroismo civico. Che il suo operato sia da monito per le future generazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno